COS’È WASTUDY

Il progetto WAstudy nasce con la volontà di diventare un punto di riferimento per l’analisi della gestione dei rifiuti industriali sul territorio italiano.


Un obiettivo ambizioso, che ha richiesto la collaborazione tra una delle più importanti società di ricerche di mercato, Cerved, e il Gruppo Marazzato, realtà che opera dal 1952 nel settore dei servizi ambientali.


Cerved, nata nel 1974 come società informatica di gestione ed elaborazione di dati camerali, oggi è diventata leader di mercato nell’area del Big Data Management e della Business Information. Con un capitale umano di oltre 2600 persone e l’apertura in Borsa, supporta imprese e pubbliche amministrazioni nella pianificazione di strategie commerciali.



Lo studio è stato commissionato a Cerved dal Gruppo Marazzato, che ha messo a disposizione il proprio know how acquisito in decenni di attività nel settore della gestione e dello smaltimento dei rifiuti speciali e ha fornito un apporto decisivo in termini di progettazione e finanziamento, rendendo possibile un’analisi che ha coinvolto quasi 500 imprese su tutto il territorio nazionale.


L’Osservatorio è oggi al suo primo anno di attività, ma mira a essere costantemente aggiornato per offrire una fotografia reale del panorama della gestione dei rifiuti speciali, utile a tutte le realtà industriali italiane.

WAstudy

Marazzato Soluzioni Ambientali Srl a Socio Unico
P.IVA : 00468910070
© 2022 Gruppo Marazzato